CESSIONI
Quinto
dello stipendio
La cessione del Quinto dello Stipendio è una soluzione finanziaria studiata per dipendenti pubblici, statali e privati, e vi possono accedere anche persone con protesti, pignoramento e cattivi pagatori, cittadini italiani e non italiani, anche in presenza di altri finanziamenti.
Questa formula risulta particolarmente comoda per i lavoratori, in quanto l’importo delle rate viene automaticamente trattenuto dalla busta paga.
La rata deve essere pari ad un massimo di un quinto dello stipendio netto e si può scegliere liberamente l’importo e la durata delle rate stesse che vanno da 24 a 120 mesi.
Si tratta di un prestito a tasso fisso per tutta la durata e con rimborso mensile. La rata comprende tutti i costi accessori come costi assicurativi per rischio vita e impiego, la quota capitale e la quota interessi.
In quanto prestito non finalizzato, l’importo erogato può essere utilizzato liberamente senza giustificare le spese né le finalità del prestito. In pratica, la cessione del quinto dello stipendio, è una forma di prestito adatta ad ottenere liquidità per ogni tipo di acquisto: auto, ristrutturazioni, matrimoni, viaggi, benessere, salute ed altre necessità.
Il prestito tramite cessione del quinto può essere sempre estinto in via anticipata, con il pagamento di una penale sul debito residuo, di solito dell’1%.
Si può inoltre rinnovare il finanziamento, sempre con il proprio quinto dello stipendio per ottenere un nuovo finanziamento ove esista un naturale vantaggio economico per il richiedente, dopo che siano trascorsi almeno i due quinti della durata.
Condizioni e documenti
- Per dipendenti statali, pubblici e privati
- Per dipendenti, cittadini italiani e non italiani
- Neo assunti con almeno 3 mesi di anzianità di servizio, per dipendenti pubblici o statali
- Importi fino a € 100.000 e oltre
- Rata fissa per tutta la durata del finanziamento
- Durata da 24 a 120 mesi
- Firma singola
- Nessun garante richiesto
- Nessuna motivazione richiesta
- Assicurazione a copertura del rischio vita e impiego
- Nessun costo aggiuntivo oltre la rata
- Esito in 24/48 ore dalla richiesta e tempi di erogazione velocissimi
- Possibile anche richiedere un anticipo
- Si valutano anche in presenza di altri prestiti o pignoramenti
- Si valutano anche in presenza di protesti o cattivi pagatori
- Documento di identità in corso di validità, fronte e retro
- Tessera sanitaria in corso di validità, fronte e retro
- Ultima Certificazione Unica (CUD)
- Ultime 2 buste paga